Tv in Smart TV : ti basta un pc e Libre ELEC. Libre ELEC, cosi come OPEN ELEC sono sistemi operativi basati su linux che utilizzano le sole risorse necessarie per Kodi.
Viene da solo che quel vecchio netbook che ti sei dimenticato di avere o quel vecchio portatile con lo schermo a pezzi diventano la base per la costruzione di un mediacenter di tutto rispetto basato su Kodi.
Libre ELEC e Open ELEC sono sistemi operativi che avviano Kodi. Non fanno altro che quello. Sono quindi sistemi operativi leggeri votati a trasformare una tv in smart tv .
Il principio è questo:
Scarichi un programma per il tuo sistema operativo e la tua versione del file immagine ( il file base del sistema operativo) se riconverti un pc devi scaricare la versione “generica” o “x86_64”. Avvi da usb ed il gioco è fatto.
Ma cominciamo.
Libre ELEC
Vai a questa pagina di download https://libreelec.tv/downloads/
Scarica LibreELEC USB-SD Creator : ti permetterà di scaricare la versione x86_64 e creerà automaticamente una penna usb (tutti i dati su chiavetta verranno cancellati) o un cd per installare il sistema operativo Libre Elec OS
Ora non resta che avviare l’installazione da usb (tutti i dati sul pc verranno cancellati) : imposta la chiavetta o il cd come prima periferica di avvio se non è già impostato (per sapere come installare il sistema operativo ti rimando a questa guida)
Open ELEC
Vai a questa pagina di download http://openelec.tv/get-openelec
Scarica le versione che ti serve: solita x86_64 o generica nella versione stabile.
Scarica un software per la creazione di usb avviabili: per Win ad esempio Win32DiskImager
Crea la tua penna avviabile e utilizzala per installare il tuo nuovo sistema operativo.
Qui una wiki per l’installazione guidata di Open ELEC >>QUI<<
Poi una volta che hai il tuo nuovo sistema operativo per Kodi puoi utilizzare MYKODI per configurare in una volta sola tutti gli addon, oppure farlo tu.