Templates by BIGtheme NET

Related Articles

  • Luca Luci

    ciao!
    ma il back up poi mi reinstalla tutto il kodi precedente cioe’ tutte le impostaz da me create o solo gli add ons che avevo..?
    e per reinstallare solo gli add on?
    ma non c’e’ una cartella tipo -profilo- come in firefox che se faccio il back up di quella e poi la inserisco nel mio nuovo kodi pulito mi reinstalla il kodi che avevo..??
    grazie!!
    😉

    • fedwe

      ciao. quando configuri il backup su kodi puoi scegliere che cosa backuppare e cosa ripristinare dalle impostazioni.

      • Luca Luci

        quindi se voglio backuppare solo gli add ons..??

  • Luca Luci

    salve!
    ho eseguito il back up della vs vers.17 portable con tutti gli add on che avevo
    ma non riesco a riaverli nella vers 17.1..come mai.
    la 17 e la nuova 17.1.sono incompatibili??

    • Ilverdevafuori Federico Lucca

      prova a usare mykodi ed importare solo gli addon configurando il backup—sai il backup da una portable potrebbe non essere attendibile…ma non ho mai provato…

    • Riccardo Salti

      Ciao Luca, ti scrivo quello che ho imparato seguendo i consigli di fed, parto dal presupposto che hai kodi 17 oppure 17 .1 e quindi usi la skin del programma, usando un sistema poco ortodosso per usare il Backup offerto qui, (quello che ho fatto lo trovi in un post sopra), mi sono accorto che alcuni add-on bisogna riabilitarli per farli funzionare, quindi, clicca Add-On nel menù a sinistra, ti apre il menù dei vari Add-On,poi I Miei Add-On e poi su Tutte, dovrebbe essere la prima Cartella nell’elenco,cliccala, scorri l’elenco e se trovi degli Add-On che prima avevi e ora non funzionano, vedrai che hanno la X a sinistra, cliccaci sopra con il pulsante destro e Abilità, 90 volte su cento funziona; Io di solito riavvio Kodi ad ogni modifica che faccio.
      non uso firefox ma comunque la cartella che cerchi c’è, clicca di nuovo Add-On nel menù a sinistra, ti apre il menù dei vari Add-On, Add-On Programmi e clicca backup, nella finestra clicca su Open Setting e poi Selezione File, da li puoi impostare i File su quale fare il Backup tra cui anche gli Add-On.
      Mi scuso per la lunghezza del post e delle spiegazioni maniacali di cose che certamente tu sai, ma siccome sono arrivato qui cercando semplici risposte complete, quando sono io a dare risposte cerco di essere preciso per chi magari è meno esperto di te.
      Ciao

  • Riccardo Salti

    dopo la virgola che hai corretto ti racconto la mia esperienza seguendo i tuoi consigli e comincio con lo scaricare addon backup.
    Naturalmente, come al solito, sbaglio qualcosa, non imposto “compress archive”, scarico il tuo backup e, forte della certezza che non sbaglio mai, lo faccio caricare da kodi, tanto posso tornare indietro se sbaglio.
    Sbagliato, vado alla ricerca del precedente backup, (ovviamente era nel cestino), provo a lanciare il backup da kodi, non lo trovo!!! rileggo le tue istruzioni e…. ZIPPPPPPAAA cavolo, non l’ho zippato, vabè, prendo genius e lo zippo, meno male, funziona ed appare, rimetto il mio backup per ovvie ragioni e poi ragiono ….
    a me mancano conoscenze su kodi, tu le hai e le hai messe in un file backup online, come posso sfruttare la tua esperienza a mio vantaggio?
    Facile, decomprimo il mio backup in una cartella, decomprimo il tuo backup in un altra cartella, clicco sulla cartella del TUO backup con tasto destro e copio, vado sulla cartella con il mio backup e incollo, mi chiede: vuoi tu, povero utilizzatore di windows copiare il file già presente e sostituirlo con il nuovo? NO rispondo io, e rispondo NO a tutte le richieste di sostituzione file, poi mi chiede: vuoi tu unire in matrim …. no quella è una altra storia, vuoi unire le cartelle con le cartelle con nome uguale? SI rispondo io e per tutte le cartelle SI.
    Rizippo il file e lo faccio ricaricare dal backup kodi e……… grazie infinite, ora ho tanti addon che non sapevo di poter utilizzare oltre ai miei che avevo prima e alcuni hanno cominciato a funzionare, tipo youtube che non riuscivo a far partire ed altri.

    • fedwe

      bene! mi piace un sacco come scrivi…complimenti

  • Luca Luci

    ti ringrazio..soprattutto per la completa e dettagliata spiegazione!!
    il probl credo sia nel fatto che il back up e’ di una portable..
    allora avrei risolto cosi’ nella cartella della kodi portable c’e’ una sottocartella portable_data..ecco io ho inserito quella nel nuovo 17.01 ed ora ho gli add on…
    prima non li avevo neppure -non attivati e con la x- come hai ben spiegato tu!
    grazie ancora!!
    ps:qualcuno ha provato la 18…,ancora non uff. ma tester..,?..

2014 Powered By IlVerdeVaFuori