PROTEZIONE BAMBINI INTERNET : Come fare per proteggere i bambini, gli adolescenti o i minori in generale qundo navigano in internet? Pornografia, violenza e droga sono solo i principali pericoli nei confronti dei quali è necessario educare i nostri figli. Spesso però non dipende dai nostri ragazzi e l’educazione non basta: è qui che entra in gioco “K9 Web Protection”.
E’ un potente software, gratuito e free per l’utenza domestica, che ci da la possibilità di proteggere i minori.
PROTEZIONE BAMBINI INTERNET
Una volta sul sito “K9 Web Protection” basta inserire nome, cognome ed email per ricevere gratis nella nostra mail il codice di attivazione (potremo richiederlo di nuovo in seguito se lo dimenticheremo e riceveremo su quella mail anche le notifiche che qualcuno ha richiesto di ottenere il codice).
Da questa pagina invece possiamo scaricare il programma per win e mac: installiamolo con un account con diritti di amministratore e possiamo settarlo.
Ci chiedere di impostare una password che servirà per poter accedere alle modifiche che vorremo effettuare ai parametri di protezione dei bimbi.
Si possono settare: siti sempre permessi o sempre bloccati, orari di utilizzo, tipologie di risultati di ricerca visualizzati (categorie di argomenti come sesso, alcolismo, droghe, giochi online, tutto ciò che crea dipendenza o addiction, etc.).
Una volta configurato potrete fare dei test e ….sorprendentemente i risultati che non volevate non compaiono!!!
Avrete internet a prova di bambino.
P.S. faccio il consulente per una azienda che ha delle comunità di ragazzi minori: ne girano tanti, alcuni anche bravini con il pc…finora non me lo ha ancora bucato nessuno.