AVVIARE PC DA USB : le modalità per cambiare la sequenza di avvio del pc. Entrare nel bios e cambiare le boot options.
Non posso spiegarti esattamente cosa fare per avviare il pc da usb: ogni marca e addirittura ogni modello ha modalità diverse.
Ti spiegherò come fare dandoti alcune essenziali strategie per farlo nella maniera più semplice.
AVVIARE PC DA USB
Soluzione 1: Inserisci la penna USB dalla quale vuoi avviare e spegni il pc. Rivvialo stando attento alle scritte che vengono visualizzate sul monitor PRIMA della procedura di avvio del sistema operativo. Spesso i pc hanno una opzione per scegliere la periferica primaria di avvio. Devi cercare una scritta BOOT OPTION oppure BOOT SEQUENCE : hai capito cerca la parola BOOT (avvio). Di fianco troverai l’indicazione di un tasto da premere F12 – F9 o non so quale altro. Non ti resta che premere quel tasto: vedrai ua serie di periferiche per avviare il pc. Scegli USB! Ed il gioco è fatto
Purtroppo questa opzione non c’è per tutti i pc. Puoi sempre passare all’opzione 2
Souzione 2: Inserisci la penna USB e spegni il pc. Avviandolo fai attenzione alle scritte cercando questa volta l’indicazione di cosa premere per entrare nel BIOS o per interrompere la normale sequenza di avvio. Di solito sono i tasti F2, Del, F11 ma non c’è una regola universalmente valida. Quando lo hai trovato premilo. Ti si aprirà una schermata molto poco “user friendly look”: sei entrato nel BIOS.
Ora, con molta attenzione a non cambiare cose a caso, cerca un menu BOOT option : una volta trovato e selezionato vedrai un elenco di periferiche dalle quali è possibile avviare il pc: scegli USB (flash) come prima opzione utilizzando i tasti indicati (a volte F5 F6 a volte + e -).
Salva con i tasti indicati (di solito salva ed esci è F10).
Se non dovessi trovare il pannello BOOT option è possibile che tu possa trovare le opzioni di avvio nel pannello principale MAIN : il principio è lo stesso trova boot sequence, imposta USB come primo, salva ed esci.
UNA COSA IMPORTANTE: Cosi facendo imposti il pc ad avviare da usb OGNI volta che si avvia: ricorda di avviare senza chiavette inserite o di riportare le impostazioni di avvio da disco fisso.
N.B. Nonostante non sia nulla di complicato serve un minimo di attenzione per AVVIARE PC DA USB
Alla + disperata trovi una guida su come resettare il bios a impostazioni di fabbrica >>QUI<<
Se invece vuoi informazioni per creare una USB per installare un OS (Sistema operativo) clicca >>QUI<<