Kodi come funziona ? Una delle domande ricorrenti per chi si avvicina per la prima volta al mediacenter del momento.
Kodi come funziona
Perchè di fatto Kodi è un mediacenter: consente di visualizzare immagini, video, musica e tutto ciò che riguarda i media. E lo fa in modo molto efficiente: su alcuni pc non nuovi capita che VLC abbia problemi e ralletamenti nel play di filmati che, invece, visualizzati con Kodi sono perfetti e fluidi.
E’ quindi un ottimo mediacenter…ma c’è di più.
Molto di più: ci sono gli addon.
C’ è un addon per ogni cosa: l’addon per youtube ad esempio ci consente di vedere attraverso il mediacenter i video youtube. C’è l’addon per spotify. Addon per moltissime radio. Altri addon video ci consentono inoltre di visualizzare contenuti che troviamo normalmente sui canali media: RAI, MEDIASET etc.
Ma c’è ancora di più: attraverso un addon è possibile visualizzare in streaming canali televisivi: ci sono liste condivise che consento la visualizzazione in streaming dei canali del digitale terrestre.
E ancora di più: il fenomeno dell’iptv pirata: liste private che permettono la visualizzazione di canali televisivi come sky, mediaset premium e le altre pay tv. Ovvio che è illegale. Ho analizzato il fenomeno >>QUI<<
Kodi non si ferma: esitono molti addon per Kodi che consentono la visualizzazione di TUTTI, ma proprio TUTTI i canali tv. Gratis. Senza comprare nulla. E per lo meno non alimentano il mercato della pirateria. Dubito siano pienamente “compatibili con la legalità”.
Gli addon sono la vera marcia in più di Kodi (il cui nome all’inizio era xbmc : acronimo di Xbox Media Center – nasce infatti per Xbox)
Oggi è disponibile per quasi tutte le piattaforme da ios ad android da windows a mac.
Puoi usare lo smartphone come telecomando, trasformando di fatto la tv in smart tv.
Cosa aspetti a provarlo: trovi una guida >>QUI<<
E il programma qui: https://kodi.tv/
Se invece non vuoi fare fatica e usi windows puoi scaricare EASYKODI, una versione portable (non necessita di installazioni, la scarichi e funziona) ed ha i principali addon già configurati. La trovi qui
>>EASYKODI<<
Cosa dire…ecco svelato Kodi come funziona . Per domande puoi usare i commenti qui sotto oppure i social.